Il Podere della Bruciata prende forma dal felice connubio della vocazione turistica e agricola di famiglia.
L’azienda biologica è composta da circa venti ettari di terra. Parte di questi circonda il bell’agriturismo a Chiusi con la vigna del Chianti e di vitigni antichi, l’oliveto a gradoni e la tartufaia; circa quattordici ettari tra vigna del Rosso e del Nobile e un oliveto sono invece situati a Montepulciano. La tradizione di famiglia è legata al desiderio di produrre prodotti di elevata qualità, nel pieno rispetto della natura e secondo il protocollo biologico-biodinamico.
Il casolare ha una ricettività di 16 posti letto, distribuiti in camere matrimoniali con bagno. È possibile fare il servizio di B/B nelle camere indipendenti o in appartamento ma si può anche riservare in esclusiva tutta la struttura. Su richiesta effettuiamo il servizio di ristorante (minimo 6 persone).
Le quattro camere della loggia situate al primo piano sono munite di anticamera e bagno personale. La loggia è composta da un soggiorno e una cucina finemente ristrutturati e arredati con pezzi originali.
Le tre camere del fienile, denominate Autunno, Estate e Primavera, sono adiacenti al casolare e sono molto grandi, con una grande terrazza che si affaccia sul parco della piscina. Anche queste sono arredate da rifiniture di pregio, pezzi di arredo autentici o creati da artigiani della nostra zona.
Un bellissimo parco circonda l’agriturismo del Podere della Bruciata. Il parco ha una grande varietà di piante e circonda tutto il casolare per circa 8000 mq. I colori e i profumi cambiano a seconda delle stagione e contribuiscono a dare un’aria suggestiva al paesaggio. Alcune piante che costituiscono il parco sono secolari, come il bosso e gli aceri campestri, mentre altre sono autoctone.
Si possono fare passeggiate nella proprietà, visitando il vigneto, l’uliveto, la tartufaia, la foraggera. Nel contesto è inserito anche un orto, curato dalle pazienti mani del nonno.
Il parco comprende anche una piscina, 14m x 7m, dotata di una larga scalinata e di una cascata che si attiva autonomamente permettendo così di fare idromassaggi. La profondità svaria da 80 a 140 cm. Sono disponibili attrezzature per il relax e zone ombreggiate, grazie alla presenza di piante.
Stagionalità
Bassa stagione: tutti gli altri periodi
Media stagione: giugno e settembre
Alta stagione: luglio e agosto, festività
Prezzo bassa stagione
Prezzo media stagione
Prezzo alta stagione
Horta
Richiesta disponibilità
Compila il form (i campi contrassegnati da * sono richiesti) e clicca il pulsante “invia”.
Sarai ricontattato prima possibile.